In questi primi venerdì di primavera, siamo proprio IN LOVE!
Si allungano le giornate (ricordate che domani sera si dovranno spostare le lancette avanti di un'ora), c'è tanta carne al fuoco e questo blog è un'esperienza che ci sta procurando parecchio gasamento.
Consigli dall'isola:
come nuova uscita musicale vorremmo porre alla vostra attenzione il nuovo album di MALDESTRO : I MURI DI BERLINO. Forse lo avete visto a Sanremo, quest'anno, nella sezione giovani. Bene, abbiamo notato che probabilmente è stato il migliore fra tutti i concorrenti (big compresi).
Un cantautore che ha cose interessanti da dire: teniamolo d'occhio e ascoltiamolo.
Per la serie "mostre interessanti da vedere", un'amica ci ricorda che la Fondazione Magnani Rocca ha realizzato questo progetto di portare a Reggio Emilia, esattamente presso la Sinagoga di Via dell'Aquila, la mostra : LICALBE STEINER - Alle origini della grafica italiana.
Se avete ancora voglia di cinema (chi lo ha detto che si debba andare al cinema solo d'inverno??) è uscito "LIFE", ennesimo film sugli alieni a cui però daremo senz'altro una possibilità perchè l'attore protagonista è Jake Gyllenhall , quindi, chevelodiciamoaffare!
E' uscito anche un bel filmetto italiano "SLAM, tutto per una ragazza", che ha almeno due motivi per essere preso in considerazione: è tratto da un libro di Nick Hornby e fra i suoi protagonisti ha Luca Marinetti, che ha talento da vendere e finora non ha sbagliato un film.
Volete stare a casa? bene, leggetevi un bel libro; consigliamo Dave Eggers e il suo "Eroi della frontiera", che stiamo leggendo e ci pare una bomba!
Se invece, per andare a colpo sicuro, volete affidarvi ad un classico, consigliamo sempre (e per sempre) VIRGINIA WOOLF. Qualsiasi libro della Woolf, ma "UNA STANZA TUTTA PER SE'" è da tenere sempre sul comodino, come riferimento indispensabile. Un saggio sulla condizione femminile, pubblicato la prima volta nel 1929 e ancora (purtroppo) molto attuale.
Non affidatevi alla classifica delle settimana, per favore: troverete i soliti noti, le solite simil-sfumature e l'ennesimo inutile libro di cucina della Parodi.
A proposito di cucina, se avete voglia di mare e di pesce, ha riaperto proprio ieri il MARE' di Cesenatico (cucina, caffè, spiaggia, bottega), posto splendido di cui sicuramente avremo tempo di parlare. La location è indimenticabile e il cibo una delizia.
Buon week end amici.